Milano Flamenco Festival 2011

4° Edizione

Dal 04/07 al 10/07

Info evento

Piccolo Teatro Studio Expo – Via Rivoli 6
Punto Flamenco – Via Carlo Farini 55

Dalla rassegna stampa del MilanoFlamencoFestival 2011:

Ora che è anche patrimonio dell’Unesco farà (forse) più proseliti, ma di sicuro il flamenco è già nel cuore e nel sangue di tanti italiani. Linguaggio più eloquente della parola, messaggio più passionale di ogni gesto, ballare il flamenco è un modus vivendi. E a Milano i tanti appassionati hanno un’occasione in più per praticarlo. Fino al 10 luglio torna la quarta edizione del Milano Flamenco Festival[…]. Anche questo è un altro sogno che si realizza: portare infatti il flamenco a Milano e dare a quest’arte una casa era l’obiettivo di Maria Rosaria Mottola e di Punto Flamenco.
Lucia Galli Il Giornale

Dal 4 al 10 luglio 2011 torna il MilanoFlamencoFestival, l’appuntamento più atteso dell’estate milanese, con novità degne dell’elevato fermento culturale della nostra città.
Il Giorno.it

Tre big del flamenco per un festival che diventa ogni anno più grande. Dal 4 al 10 luglio sul palco del Piccolo di Milano si alterneranno Manuel Liñan, con una prima internazionale, Olga Pericet con una prima mondiale e Jesús Fernández, con una prima internazionale. In questo modo il MilanoFlamencoFestival ha scelto di festeggiare la proclamazione del flamenco a Patrimonio Universale dell’Umanità. “Cuerpo y alma” è il tema della quarta edizione di un festival che ha nella sua “ragione sociale” l’indagine e lo studio di una meravigliosa espressione che vive di passione, emozione e brama di vivere. Una forma d’arte che per secoli è stata ignorata da musicologi o storici, che nasce dalla tradizione e la millenaria cultura di popoli perseguitati come i mori, i gitani e gli ebrei. Oggi, XXI secolo, anno 2011, il flamenco con il suo ballo, i suoi versi, la sua letteratura sta conquistando il mondo. Milano è già stata invasa.
MT Corriere dello Sport

Flamenco per tre la vita si danza. Da martedì Teatro Studio. Il mondo del Flamenco, dal tradizionale al contemporaneo, si confronterà alla quarta edizione del MilanoFlamencoFestival, con tre artisti di fama internazionale come Manuel Liñan, Olga Pericet e Jesús Fernández.
Antonio Garbisa Metro Carnet Luglio

…è in arrivo il Milano Flamenco Festival, l’appuntamento con l’arte del flamenco, contaminazione di danza, cultura, magia e suggestioni assortite proclamato Patrimonio Universale dell’Umanità. Il patrimonio in questione riscalderà la già abbastanza calda estate milanese con una serie di eventi multimediali che avranno i loro riferimenti nella sala del Piccolo Teatro Studio di via Rivoli 6, che ben si presta alle performance a stretto contatto con il pubblico, e nella Sala Punto Flamenco di via Carlo Farini 55.
www.milanomilano.eu

Una settimana per dire olé. Milano Flamenco Festival: incontri, mostre, laboratori e tre spettacoli con i protagonisti
Cresce in esperienza e visibilità il «Milano Flamenco Festival», quarto appuntamento con il mondo del «baile» organizzato da Maria Rosaria Mottola dell’associazione Punto Flamenco. Imperniata sul tema «Cuerpo y alma», la rassegna 2011 punta l’accento sulla doppia natura del ballo andaluso evidenziandone la fisicità e insieme le capacità introspettive in una settimana (dal 4 al 10) all’insegna di incontri, mostre, workshop e soprattutto esibizioni.
Daniela Zacconi Vivimilano Il Corriere della Sera

Milano Flamenco Festival, al via la IV edizione con illustri ospiti internazionali.
Dal 4 al 10 luglio al via la IV edizione di MilanoFlamencoFestival, appuntamento ormai fisso e atteso nell’estate milanese. Organizzato da Maria Rosaria Mottola, direttrice di PuntoFlamenco, quest’anno il festival si propone di avvicinare ancora di più la gente all’arte del flamenco e per questo è stata scelta come location il Piccolo Teatro Studio, già crocevia di differenti culture.
La Voce d’Italia

Passione, amore e seduzione in un meraviglioso equilibrio tra canto, ballo e musica: questo è il flamenco. Molto più di un semplice ballo, di un virtuosistico assolo di chitarra o di un fremere di nacchere.
La quarta edizione di MilanoFlamencoFestival, organizzato dall’Associazione Punto Flamenco con il Patrocinio e il Contributo del Comune di Milano e del Consolato Generale di Spagna, porta al Piccolo tre giovani artisti di fama internazionale.
www.milanolocali.it

Il fuoco della danza spagnola sul palco del Teatro Studio…Passione, amore, vita, seduzione e ritmo. È il flamenco a salire sul palco del Teatro Studio Expo in occasione del Milano Flamenco Festival.
www.milanodabere.it

Dal 4 al 10 luglio 2011 torna l’appuntamento più atteso dell’estate milanese, la quarta edizione del Milano Flamenco Festival. La proclamazione del flamenco a Patrimonio Universale dell’Umanità ha spinto Maria Rosaria Mottola, la direttrice di Punto Flamenco e del MilanoFlamencoFestival, a voler avvicinare ancor di più il flamenco alla gente, scegliendo una location d’eccezione, il Piccolo Teatro Studio.
www.savethedate.it

MilanoFlamencoFestival, vetrina di tendenza della danza spagnola che per la quarta edizione trasloca dall’Out Off al Piccolo Teatro Studio Expo, da martedì a giovedì sera, con un prologo lunedì alle 19 alla Sala Punto Flamenco […]. La location d’eccezione, destinata a un pubblico più ampio, si è imposta alla direttrice artistica Maria Rosaria Mottola dopo la proclamazione del flamenco a patrimonio universale dell’ umanità.
Valeria Crippa Il Corriere della Sera

I piedi tornano a battere con vigore sul suolo, con la sensualità e l’energia del “baile ” e del “cante più famoso al mondo, con tre nomi altisonanti della danza andalusa: Manuel Liñan, Olga Pericet, Jesús Fernández.
La Repubblica TuttoMilano

La ciudad italiana vuelve a convocar su cuarto festival que se desarrollará entre los días 4 y 10 de julio. Proyecciones de documentales, conferencias y exposiciones fotográficas son las actividades que acompañan al gran cartel de actuaciones: la compañía de Jesús Fernández, Olga Pericet y la compañía de Manuel Liñan.
El festival está organizado por la asociación cultural Punto Flamenco y cuenta con el apoyo del ayuntamiento de la ciudad.
www.flamencotv.es

Vuelve el flamenco en Milán con la IV edicción del festival dedicado al arte jondo. Del 4 al 10 de julio el histórico Piccolo Teatro de Milán acogerá 3 grandes artistas del panorama artístico actual y un programa de esposiciones fotograficas y conferencias dedicadas a la evolución del flamenco, patrimonio de la humanidad.
www.duendeviajero.com

Respira il flamenco da quando è nata, nella sua Cordova cuore dell’Andalusia. Sguardo altero e pelle diafanaa disegnare una bellezza mozzafiato, Olga Pericet è la stella femminile della tre giorni del Milano Flamenco Festival, la rassegna che, lasciato l’Out Off, per la sua quarta edizione si sposta al Piccolo, al Teatro Studio.
Simona Spaventa La Repubblica

Il Piccolo Teatro Studio (Via Rivoli 6) ospita MilanoFlamencoFestival alla sua quarta edizione: “Cuerpo y alma” guideranno le seducenti tappe dello spettacolo, che dal 5 al 10 luglio avvolgeranno lo spettatore di musicalità, d’incanti musicali, d’amore per l’esistenza.
Valentina Cavera Cronaca Qui

Una settimana di esibizioni, workshop, aperitivi-flamenco in cui cimentarsi nella danza, incontri, proiezioni, video e una suggestiva mostra fotografica
Silhouette Donna

Dal 4 al 10 luglio 2011 si svolgerà la IV edizione della rassegna dedicata alla danza spagnola. Dal 4 al 10 luglio 2011 torna l’appuntamento più atteso dell’estate milanese, con novità degne dell’elevato fermento culturale della nostra città.

Scarica il comunicato

Scopri le edizioni passate
Milano Flamenco Festival

17° Edizione
Dal 15/06 al 21/06
16° edizione
Dal 23/06 al 30/06
15° Edizione
Dal 17/06al 24/06
14° edizione
Dal 19/06 al 24/06
12° Edizione
Dal 7/11
11° Edizione
Dal 21/06 al 30/06
10° Edizione
Dal 24/06 al 01/07
9° Edizione
Dal 01/07 al 07/07
8° Edizione
Dal: 01/07 al 12/07
7° edizione
Dal 27/06 al 06/07
6° Edizione
Dal 02/07 al 06/07
5° edizione
Dal 02/07 al 08/07
4° Edizione
Dal 04/07 al 10/07
3° Edizione
Dal: 08/06 al 14/06
2° Edizione
Dal 04/07 al 12/07
1° Edizione
dal 7.07 al 09.07