Teatro Strehler
Milano
Flamenco
Festival 2025
Dal 16.06 al 20.06
Il Milano Flamenco Festival è uno dei fiori all’occhiello dell’Associazione: dal 2008 porta in Italia compagnie
Rimani aggiornato sulle attività del
Milano Flamenco Festival seguendo i social:
18° Edizione
Il Milano Flamenco Festival nasce con l’obiettivo di offrire un evento culturale dedicato alla diffusione del flamenco come forma di danza e di avvicinare il pubblico a questa forma d’arte, posizionando Milano accanto alle più grandi capitali europee e mondiali.
La prima edizione del festival si è svolta nel 2008 presso lo storico Teatro Out Off, e da allora ha continuato a crescere in importanza e visibilità.
Dal 2010, il festival ha trovato la sua sede principale presso il Piccolo Teatro Strehler, una cornice prestigiosa per un’arte che ha ricevuto il riconoscimento dall’UNESCO nel novembre 2010, dichiarandola Patrimonio Immateriale dell’Umanità.
Questo spostamento al Piccolo Teatro di Milano non solo conferisce al festival una cornice di rilievo internazionale, ma sottolinea anche l’importanza e la bellezza del flamenco come espressione culturale e artistica di rilievo globale.
Attraverso il Milano Flamenco Festival, Milano si posiziona come centro vitale per la diffusione e la celebrazione della cultura flamenca, contribuendo così alla diversità e alla ricchezza del panorama culturale della città.