La storia dell’associazione 

 

Uno dei principali eventi promossi dall’associazione è il Milano Flamenco Festival, che dal 2008 porta in Italia compagnie di flamenco di fama internazionale. Il festival vanta il patrocinio di istituzionale del Ministerio de Cultura de España, Embajada de España, Consulado de España, Consejeria de Turismo e collaborazioni con l’Instituto Cervantes, Centro de Arte Flamenco Amor de Dios di Madrid, un’istituzione storica nel mondo del flamenco.

Punto Flamenco è membro della Asociación de Festivales Flamencos, AFF, che riunisce i principali festival internazionali di flamenco.

Oltre alla promozione della cultura attraverso eventi e spettacoli, Punto Flamenco si impegna attivamente nel sociale. Tra le iniziative, vi è il laboratorio flamenco presso la casa Circondariale San Vittore a Milano, rivolto alle detenute, oltre alla partecipazione ad eventi in RSA e comunità LGBT.

L’associazione è affiliata all’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).

È importante sottolineare che tutti i proventi derivanti dalle attività dell’associazione vengono reinvestiti per perseguire i suoi scopi istituzionali.

Punto Flamenco rappresenta un importante punto di riferimento per la diffusione e la promozione della cultura spagnola e del flamenco in Italia, con un forte impegno sociale e culturale.

E’ possibile aderire all’associazione mediante una richiesta di adesione con apposito modulo.

RICICLO FLAMENCO

Sensibile alle tematiche ambientali e anti-spreco in Riciclo Flamenco puoi portare o trovare abiti, scarpe, accessori non più utilizzati per offrire loro una nuova vita.

Ricordiamo che la nostra è una Associazione senza scopo di lucro e che i proventi ricevuti tramite le attività verranno esclusivamente investiti e utilizzati per gli scopi istituzionali. Grazie per essere parte del progetto con la tua partecipazione!

Statuto Punto Flamenco

Amministrazione trasparente