Associazione

Associazione - Punto Flamenco

Punto Flamenco è un'associazione culturale, unica nel suo genere in Italia, che dal 2003 si occupa della promozione, organizzazione e realizzazione di attività ed iniziative culturali e artistiche relative al flamenco, come corsi, stages, esposizioni, conferenze, spettacoli e rassegne avvalendosi anche della collaborazione di artisti internazionali.

Vanta il patrocinio del Centro de Arte Flamenco Amor de Dios di Madrid, istituzione storica e di massima importanza decorata con la Medalla al Merito a las Bellas Artes concessa dal Governo Spagnolo.
Punto Flamenco nasce dalla dedizione di Maria Rosaria Mottola, ballerina ed insegnante con un curriculum di altissimo livello maturato nell’arco di un’esperienza decennale in Spagna, grazie alla quale è entrata in contatto con le più note figure del flamenco.

L'associazione è presente anche nel sociale, impegnata nella conduzione di un laboratorio flamenco per le detenute della casa Circondariale San Vittore a Milano.

L’associazione è affiliata all’AICS, (Associazione Italiana Cultura e Sport), riconosciuta dal CONI, dal Ministero dell’Interno, dal Ministero del Lavoro e dal Ministero di Solidarietà Sociale. Si può fare richiesta di adesione all'associazione e con la tessera Punto Flamenco AICS partecipare ed usufruire delle attività e dei servizi di biblioteca, emeroteca, videoteca. La tessera ha validità da settembre ad agosto, garantisce la copertura assicurativa, oltre a  prevedere una serie di agevolazioni valide in tutta Italia ed illustrate in un apposito opuscolo o sul sito www.aics.info.